MobilitiAMOci per il territorio 2022. Pecorsi di lettura e conoscenza nei luoghi più significativi del territorio del Sistema Bibliotecario dell’Ovest Como.

Dal 14/05/2022 al 18/09/2022

Il progetto “MObilitiAMOci per il territorio” del sistema Bibliotecario dell’Ovest Como vuole guidare i cittadini alla scoperta delle ricchezze ambientali, storiche e artistiche del territorio del Sistema Bibliotecario dell’Ovest Como. La  nuova fase del progetto prevede la valorizzazione dei luoghi significativi del territorio attraverso l’organizzazione di reading e percorsi letterari in ville, parchi, cortili, piazze e luoghi caratteristici e significativi del nostro territorio. Percorsi di lettura che possano dare valore e significato ad angoli caratteristici, all’aperto e fruibili in sicurezza e promuovere la lettura ad alta voce come momento di condivisione e socialità.

Programma 2022

"UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE" Monologo per due voci sulla “follia eterna” di Dante - Teatro in Mostra

Sabato 14 Maggio 2022 – ore  20.45 -  Don Carlo San Martino – Istituto comprensivo paritario – Villa Olginati  - Montano Lucino

In caso di cattivo tempo, la capienza all'interno è limitata a 50 persone.

“OMAGGIO A DARIO FO. La nascita del giullare,  Il primo miracolo del bambino Gesù, La parpaja topola” - Christian Poggioni

Venerdì 3 giugno 2022 - ore 21.00 - Villa Raimondi - viale Raimondi  n. 54 -  Vertemate con Minoprio

“NOSTOS   Sognare, partire, tornare” -   Christian Poggioni

Domenica 19 giugno 2022 ore 17.00 - Cortile di Villa Rosnati -Via Baradello n. 4 – Appiano Gentile