Tour guidati nel Parco Spina Verde

Dal 14/03/2023 ore 14:30 al 13/05/2023 ore 14:30

Biblioteca Comunale di Colverde

"Alla scoperta del nostro territorio"

Tour guidati nel Parco Spina Verde per bambini a partire dai 6 anni accompagnati da un adulto

A cura di Fiamma Salvioni, guida Parco Spina Verde

• Sabato 18 marzo 2023, ore 14.30 - Percorso 1 (ritrovo c/o la chiesetta di San Rocco a San Fermo della Battaglia - Cavallasca) Partendo dalla chiesetta di San Rocco genitori e ragazzi dovranno seguire una mappa che li condurrà attraverso le gallerie e le trincee costruite nella Prima guerra mondiale.

Durata: 3 ore

• Sabato 13 maggio 2023, ore 14.30 - Percorso 2 (ritrovo c/o il parcheggio del cimitero di Monte Olimpino) Un percorso storico/naturalistico ad anello: partendo da Monte Olimpino, passando per un piccolo ponte tibetano e scendendo poi dalla famosa "scala del paradiso" per tornare al punto di partenza percorrendo l'ultimo sentiero realizzato dal Parco, inaspettatamente bello e selvaggio.

Durata: 3 ore

Informazioni utili: si consiglia abbigliamento adeguato con scarponcini da trekking, merenda e borraccia d'acqua

Iscrizione obbligatoria - partecipazione gratuita

Maggiori informazioni:

tel. 031 440191 - interno 9

e-mail: drezzo@ovestcomobiblioteche.it - gironico@ovestcomobiblioteche.it - pare@ovestcomobiblioteche.it