RODARIAMO. CONCORSO LETTERARIO

Dal 15/03/2021 ore 09:00 al 31/05/2021 ore 23:00

Biblioteca di Rovellasca

Il comune e la biblioteca di Rovellasca organizzano un concorso letterario in onore di Gianni Rodari rivolto ai bambini delle elementari.

I bambini dovranno scirvere un breve testo, ispirandosi alle opere di Rodari, scegliendo una delle modalità seguenti:

GIOCHIAMO CON LE FAVOLE: riscrivere una favole invertendo i ruoli dei personaggi o inserendo un errore che cambi il fianle o mescolando i personaggi delle favole

GIOCHIAMO CON LE PAROLE: usando i prefissi, dovranno creare una parola nuova e con questa scrivere una storia. Prefissi: s - bis - arci - tri - semi - super - dis - mini... Nomi: naso - penna - torta - gatto - febbre - nave...

AIUTIAMO RODARI: Rodari ha scritto "La pianta delle pantofole" ma senza il finael, dovranno concludere la storia

per iscriversi scrivete a rovellasca@ovestcomobiblioteche.it o biblioteca@comune.ovellasca.co.it