Riapertura biblioteche associate - comunicazione

17/05/2020

Sistema bibliotecario dell'Ovest Como

Dal 18 maggio potranno riaprire  al pubblico le biblioteche che afferiscono al Sistema Bibliotecario dell’Ovest Como.

Le modalità di apertura al pubblico e di erogazione del servizio sono indicate sulla pagina della biblioteca.

Dal 18 maggio al 7 giugno compresi, il servizio di prestito interbibiotecario non sarà attivo

Sarà possibile effettuare prenotazioni online (https://opac.provincia.como.it/) solo sul patrimonio della biblioteca sede di ritiro dei documenti, oppure anche via mail  o telefono, secondo le modalità di servizio prescelte da ciascuna biblioteca.

La scadenza di tutti i prestiti in corso è stata prorogata sino al 31 maggio,  e sarà ulteriormente prorogata fino al 15 giugno, per consentire la restituzione dilazionata dei documenti alla riapertura di tutte le biblioteche.

Il numero massimo di  documenti che potranno  risultare in carico a ciascun utente sarà di 30 documenti, di cui massimo 10  documenti multimediali, per consentire il trattamento dei documenti restituiti, che, a tutela della sicurezza di operatori e utenti, saranno sottoposti ad un periodo di quarantena, e solo al termine del quale saranno scaricati, senza applicare alcuna sanzione per il ritardo.

Alcune biblioteche sono ancora chiuse: per informazioni verifica sulle tabelle chiusure e alla pagina della biblioteca.