Mobilitiamoci per il territorio

Immagine non trovata

Alla scoperta delle ricchezze ambientali, storiche e artistiche del territorio del Sistema Bibliotecario dell’Ovest Como.

Il Sistema bibliotecario dell’Ovest Como con queste iniziative promuove il suo territorio dal punto di vista culturale e turistico, a partire dalle sue biblioteche, presidio di accesso all’informazione e alla cultura di tutte le comunità.

Il progetto, con ambizione pluriennale, è stato pensato dopo un’attenta ricognizione dei beni storici, artistici e ambientali presenti.

Ogni anno vengono scelte tre tipologie di  intervento in tre zone diverse  del Sistema:    una passeggiata naturalistica, una visita guidata (con eventi e/o  esposizioni collegate) a beni storici o artistici, una conferenza con visita guidata sui beni di un comune /zona.

Vi proponiamo  incontri, escursioni e visite guidate nei luoghi più significativi del nostro territorio,  ricco  di  valore e di opportunità,  per imparare a conoscerlo e apprezzarlo e per farlo conoscere anche al di fuori dei propri confini.

Per conoscere il programma dettagliato di ogni anno, consultare la sezione eventi.